Eventi e notizie da Elisa

Il blog con le ultime novità da Elisa Chiaraviglio.

venerdì, aprile 27, 2007

Stage sull'uso della voce

Carissimi amici,
L'associazione culturale OASI presenta

A voce piena

Stage sull'uso della voce
Docente: Silvia Iannazzo - 5° edizione

Ci piace la nostra voce? La percepiamo come un valido mezzo per esprimere pensieri ed emozioni? Ci sostiene in tutte le occasioni? E ne conosciamo tutte le ricchezze e possibilità?

Scopo di questo stage è quello di far scoprire e liberare le potenzialità della propria voce, per poi utilizzarle nella vita quotidiana. Tramite un lavoro basato su tecniche di yoga, ginnastica dolce, Feldenkrais, con un coinvolgimento armonico di corpo e mente, si libererà la voce dai condizionamenti fisici e psicologici che la bloccano, restituendo ad ognuno la voce forte, flessibile ed espressiva posseduta spontaneamente. Il tutto con un approccio concreto, fisico, basato sul gioco, sulla creatività e sul gruppo. A voce piena si rivolge sia a coloro per i quali la voce è un veicolo di comunicazione professionale, sia a chi desidera approfondire un nuovo rapporto con essa.

Lo stage sarà tenuto da Silvia Iannazzo: attrice, diplomata nel ’93 alla scuola del Teatro Stabile di Torino diretta da L. Ronconi, ha recitato in vari suoi spettacoli, fra cui Lo specchio del diavolo. Formatasi con i più importanti maestri del teatro, ha allestito spettacoli in proprio e recitato in spettacoli del teatro Stabile di Torino, del Teatro di Roma e di Teatro Settimo; da anni svolge attività didattiche in ambito teatrale, sulla voce e sulla parola, oltre a svolgere una personale ricerca sullo storytelling.

Lo stage dura 11 ore, e si terrà, con un minimo di 7 ed un massimo di 13 iscritti, sabato 5/5 (h.14-19) e domenica 6/5 (h.10-13 e 14-17), presso Sulla parola, in Via Cibrario 28 a Torino.

Con il patrocinio della
Circoscrizione 4 della Città di Torino
Per informazioni: OASI
011.669.95.94 asso_oasi@yahoo.it